Vuoi richiedere un intervento?

Clicca sul pulsante in basso per richiedere un intervento o per avere un preventivo personalizzato

Richiedi intervento

Impianto tv terrestre e satellitare

L'Apf Elettronica realizza un efficace servizio di installazione e manutenzione degli impianti TV, sia terrestre che satellitare, per singole utenze oppure per utenze centralizzate; inoltre supporta il cliente in tutte le fasi dell’operazione e, per soddisfare pienamente le singole esigenze, consiglia l’installazione di impianti adeguati agli specifici contesti. In molti casi, ad esempio, consigliamo di installare, ove possibile, un sistema di impianti TV centralizzato, che permette di beneficiare di un duplice vantaggio: da un lato, l’abbattimento significativo dei costi di realizzazione, ripartendosi la spesa tra molteplici utilizzatori; dall’altro un elemento da non sottovalutare, ovvero il miglioramento dell’aspetto paesaggistico dei fabbricati, che troppo spesso, al giorno d’oggi, sono deturpati dalle numerose antenne ad uso individuale.

Nella scelta di un impianto TV si valutano con il cliente anche i fattori esterni che potrebbero inficiare il buon funzionamento del servizio: l’altezza dell’edificio sul quale viene installata l’antenna, gli edifici vicini (che vanno considerati come “potenziali barriere” per la ricezione del segnale), la lunghezza dell’impianto, la quantità di utenze; ma anche il livello di intensità dei segnali in arrivo, la loro lunghezza d’onda ed eventuali disturbi al segnale stesso. Questa analisi garantisce l’installazione di apparecchiature adeguate al contesto, selezionate dalla nostra azienda tra i marchi più accreditati del settore.

Gli impianti d’antenna TV, satellitari o terrestri, nella stragrande maggioranza dei casi, dopo l’installazione, non sono più soggetti ad alcun tipo di controllo, ne tanto meno di manutenzione. In linea di massima gli utenti sono convinti che, ricevendo i programmi sui propri apparecchi televisivi, l’impianto TV satellitare o terrestre sia in condizioni ottimali di funzionamento. Niente di più errato dato che, dopo pochi mesi di esercizio e di esposizione alle intemperie, gli impianti possono già presentare problematiche che vanno dalla lesione/rottura dei morsetti metallici di sostegno, all’ossidazione degli amplificatori e dei miscelatori d’antenna causata dell’umidità. Una corretta attività di manutenzione, garantisce il rispetto dei parametri di sicurezza del cliente e previene l’usura e il malfunzionamento dell’impianto

Hai bisogno di aiuto per la manutenzione elettrica?

Richiedi senza impegno il tuo preventivo gratuito per un contratto di manutenzione ed assistenza per il tuo impianto